Dopo il rilassante Greenery del 2017, Pantone ha scelto per il 2018 una tonalità forte e decisamente audace: l’Ultra Violet PANTONE 18-3838.

Un viola deciso che viene descritto da Pantone stesso come «provocante e riflessivo, che comunica originalità, ingegno e pensiero visionario che ci indirizza verso il futuro».

  1. Questa particolare tonalità di viola che nasce dall’incontro tra il rosso e il blu, richiama gli spazi infiniti del cielo notturno e gli enigmatici misteri del cosmo. Storicamente associato a valori mistici e più recentemente alle pratiche di mindfulness, rappresenta anche un augurio di spiritualità e calma in tempi animati da caos e frenesia.

In tema di arredamento e design per la casa, l’Ultra Violet è perfetto per qualsiasi stile, dal classico al moderno. L’obietto di questa nuance è quello di riportare equilibrio e armonia nella quotidianità, riempiendo armadi, tappezzeria e accessori per la casa.

Ci si può limitare all’inserimento di semplici complementi, qualche oggetto d’arredo, una porta o un mobile o, per chi vuole osare con il colore, l’Ultra Violet può diventare una scelta interessante e coraggiosa anche per dipingere un’intera parete di casa, dal soggiorno alla camera da letto, creando una scenografia di grande effetto.

di Lidia Pregnolato
Contributor VanityFair

GRAPHITE di Presciani Simone
via San Giuseppe, 5 - 24044 Dalmine - Bg - P. IVA 03004030163 C.F. PRSSMN76L29A794K

WEBSITE DESIGNED BY
INCONTROLUCE CREATIVE STUDIO