Living Coral, esattamente Pantone 16-1546: è il colore dell’anno scelto per il 2019 dalla omonima azienda statunitense che con le sue indicazioni influenza lo sviluppo di tanti prodotti in vari settori, moda, arredamento, design industriale e non.È il successore dell’apprezzatissimo Ultra Violet che ha caratterizzato il 2018.

Il colore, nella definizione del brand, è:

  • caldo e brillante;
  • una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza;
  • intenso eppure delicato.

Living Coral è destinato ad avvolgerci in un’atmosfera calda e affettuosa, “infondendo conforto e ottimismo in un mondo in continuo cambiamento”.

Gli esperti di Pantone prendono ispirazione da tutto quanto possa diventare tendenza in fatto di colore, perlustrando il mondo in ogni settore: arte, spettacolo, sport, cinema, stili di vita, natura. Del resto il nome stesso si riferisce al bellissimo corallo, che rischia di scolorire e perdere le sue cromie causa le variazioni del clima.

living coral

Il Living Coral per arredi morbidi e vitalità

Living coral pantone     Living coral pantone

Per determinare il colore dell’anno 2019, Living Coral, l’obiettivo di Pantone è stato quello di “cercare esperienze autentiche e coinvolgenti che consentano di instaurare legami personali e intimità”. Contro la disumanizzazione dei sociale network, insomma, riscoprire il vero “effetto social”, stare insieme, in modo allegro e rassicurante.

Grazie al Living Coral, gli arredi vengono dipinti di calore ed energia positiva. Sono morbidi e avvolgenti, contribuiscono a creare dentro casa un nido in cui è piacevole trascorrere il tempo con familiari e amici, in interior luminosi, pieni di vitalità, preziosi. E sono possibili molti accostamenti cromatici.

Pantone 16-1546 è perfetto con il grigio, soprattutto se tenue, e il bianco nelle diverse nuance, lega bene anche con le diverse essenze del legno e propone abbinamenti interessanti con il nero, il viola carico, il blu, sia chiaro sia intenso. Insieme a rosso e arancione è molto stimolante ma confortante allo stesso tempo.

GRAPHITE di Presciani Simone
via San Giuseppe, 5 - 24044 Dalmine - Bg
P. IVA 03004030163 C.F. PRSSMN76L29A794K

WEBSITE DESIGNED BY
INCONTROLUCE CREATIVE STUDIO